I lavori sulla Basentana sono iniziati e non possiamo che essere soddisfatti. Ricordo a me stessa e a chi, in queste ore mette stellette e bandierine, da dove siamo partiti.
Neanche iniziata, già si ferma la messa in sicurezza della Basentana. La rabbia dei cittadini.
Abbiamo deciso di scrivere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella quale nostro garante per chiedere che venga rispettato il nostro diritto alla sicurezza.
E' di un morto e quattro feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina al km 71,000 della strada statale 407 "Basentana", in provincia di Matera, in territorio di Macchia di Ferrandina. Nel sinistro sono rimasti coinvolti tre veicoli.
Anas rende nota la pubblicazione del bando per il primo stralcio dei lavori di messa in sicurezza della Basentana.
Ancora un brutto incidente sulla strada statale 407 Basentana
Nel tenere sempre costante il valore della vita non solo sollecitiamo i Sindaci ma anche il Dipartimento infrastrutture e trasporti della Regione Basilicata affinchè convochi Anas al tavolo tecnico delle opere pubbliche e, quindi, monitorare che gli impegni assunti di Anas vengano mantenuti.
Sul Basento ferri scoperti e calcestruzzo sgretolato.
Nella mattinata odierna si è tenuta a Matera presso la Prefettura-UTG, una riunione al fine di una disamina congiunta delle criticità della S.S. 407 Basentana.
Anas risponde alle sollecitazioni pervenute dai cittadini e dalle istituzioni.